Ubicazione
Ubicazione
Registrazione Login
Ricerca
Torna su

La Storia

DALLE ORIGINI

Nel lontano 1940, quattro signori, Gino Tribunali, Salvatore Sorbillo, Tanino Spagnoli e Ciro Esposito aprono, a Napoli, il loro primo laboratorio di produzione di prodotti locali, inizialmente “da passeggio”.
Sin dagli inizi, ciò che si produceva maggiormente era la pizza a portafoglio semplice, con pomodoro, mozzarella, basilico fresco ed un filo d’olio evo.
Quel piccolo laboratorio di pizze a portafoglio divenne, ben presto, una cucina vera e propria, non solo dotata di forno a legna ma anche di fornelli, in grado di cuocere scialatielli al pomodoro e basilico a volontà.

Ciò che accumunava i quattro maestri era la passione per le materie prime, così genuine da estasiare anche i palati più sopraffini con una portata molto semplice.

CONNESSIONI

Ben presto i quattro amanti della buona cucina, vollero ampliare i loro orizzonti; a Napoli la pizza regna sovrana ma, per una buona pizza ci vuole anche un buon olio.
L’unico modo per procurarsi del buon olio era quello di “importarlo” dalla Puglia, viste le grandi distese di uliveti.
Nascono cosî nuove conoscenze e lo scambio di materie prime fra le due regioni.

Questo scambio via via sempre più esteso, grazie anche allo sviluppo del paese, divenne sempre più diffuso.
Nel 1950 aprirono la prima sede “4 Forchette” nel cuore di Napoli, in Via dei Tribunali, in grado di fornire servizio di consegna a domicilio.

Dal 1955 venne aperta una sede anche a Bari, successivamente a Venezia e Torino.

AL DIGITALE

Ad oggi, “4 Forchette” è diventato digitale; non si è mai persa la voglia di innovazione ed evoluzione, sia dell’impresa che del prodotto genuino in sé.
“4 Forchette” attualmente, ha trasformato alcune delle sedi presenti nel territorio Italiano in laboratori di distribuzione di cibo artigianale, fornito solo dai migliori ristoranti, coltivatori e produttori.

Il sito vanta di una presenza di più di 70 varietà di prodotti locali italiani, da nord a sud, tutti controllati e certificati, mantenendo intatta la qualità nella consegna a domicilio.